Chi è Lena Sarcinella

La blogger Lena Sarcinella

Sono Lena, ho 34 anni, un fantastico sorriso e ho sempre avuto una vita frenetica, piena di interessi come lettura, scrittura, bricolage, fotografia e anche teatro, tanto che ho fatto un corso di recitazione, con spettacoli annessi ed è stata una esperienza indimenticabile.

Purtroppo da qualche anno ho avuto la fortuna o sfortuna, dipende dai punti di vista, di conoscere una nuova amica, con la quale vivo in simbiosi, che si chiama sclerosi multipla. Lei, sfortunatamente, mi ha fatto conoscere la vera fatica, la sofferenza e tante altre cose negative ma, per fortuna, grazie a lei ho iniziato a vedere il mondo e tutto ciò che ruota intorno sotto una luce diversa, che prima non avrei considerato. Sembra strano, ma la sclerosi multipla mi ha dato nuovi stimoli rendendomi più forte. Il mio motto contro la diversità è diventato: osservami bene, in una persona malata non tutto è malato.

2 risposte a “Chi è Lena Sarcinella

  1. Buonasera
    Ciao Lena,
    è ormai dal mese di febbraio 2016 che non scrivi sul tuo fantastico blog e posso capire il motivo. Oggi mi è venuta l’idea di digitare il tuo nome su Internet e sono riuscito a trovare uno spazio per poterti scrivere. Mi manchi molto e manchi a tutti quelli che erano abituati ai tuoi commenti. So che sei una donna che non molla mai e questo ti fa Onore. Spero o meglio, mi auguro di sentirti presto e tutti insieme, provare a illuminare la mente dei nostri politici, su un problema che dovrebbe essere il primo a essere preso in considerazione. Auguro a te un felice 2017 e che possa essere l’anno della rivincita tua e di tutti i disabili. Sai come la penso a proposito. I veri disabili, siamo noi normodotati. Alla prossima. Un abbraccio.
    Cordialmente.
    Marco.

  2. Ciao Lena,
    ho chiesto a Fabio di farti arrivare la mia cartolina perché ho difficoltà con diversi sistemi per l’invio di e mail. Nella cartolina mi sono fatta prendere dall’esternarti le mie situazioni e di questo faccio ammenda ora. Vorrei tanto sapere come affronti questo periodo dato che non sono riuscita a trovare ultime informazioni che ti riguardano.(so che sei su facebook ma per una politica di famiglia si è scelto di non farne uso).
    Mi riallaccio brevemente alla mia cartolina ricordandoti che ognuno di noi può avere un’ ancora di salvezza: la fede, perché chi “s’accosta a Dio deve credere che egli esiste e che egli ricompensa coloro che lo cercano”(C.E.I.)
    Purtroppo solo tu sai come stai e come vivi questo momento ma sappi che come me hai tanti amici.
    Alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *